Wizz Air: sulle ali dell’outdoor | Clear Channel

Wizz Air: sulle ali dell’outdoor

10 Nov 2022 / Campagne, Brand Solutions
By Clear Channel Italia
{{ image_alt:wizz123-1668074274.jpg }}

FSU total wrapping, Showcase e custom mock-up per 14 giorni di creatività dirompenti a Milano e a Napoli.

Le Brand Solutions di Clear Channel Italia colpiscono ancora: Dal 7 novembre per 14 giorni ci sarà un tocco fucsia in più a Milano e a Napoli... con un nuovo formato personalizzato per la prima volta!

Per promuovere le nuove destinazioni di volo, Wizz air arricchisce la campagna tabellare con una serie di coloratissime personalizzazioni. 5 FSU completamente adesivizzati, con sei nuove mete riconoscibili dai finestrini disegnati su entrambe le facce degli impianti e un’ aereo che decolla direttamente dall’impianto. 5 show-case in cui gli FSU si trasformano in veri oblò dai quali con un bellissimo effetto 3d è possibile scorgere una delle destinazioni Wizz Air (Tenerife, Riad, Marrakech, Praga e Reykjavik).

Ma le novità principali sono i 7 custom mock-up realizzati sugli impianti Square. Si tratta di una personalizzazione senza precedenti e unica nel suo genere - che si declina su superfici da 6 mq, 5 a Milano e 2 a Napoli in cui un aereo in 2D al decollo fuoriesce dai confini dell’impianto e lascia immaginare di raggiungere una delle nuove destinazioni visibili dai due finestrini.

Gli Square sono gli impianti più grandi presenti nel patrimonio di arredo urbano di Clear Channel Italia e sono disposti lungo le vie d’accesso e uscita più frequentate dei centri cittadini. Larghi 3,2 metri e alti 2,3 metri richiedono tempo e un’autoscala per allestirli con pannelli adesivi ed elementi D2 resistenti a pioggia e sbalzi termici. L’effetto finale è decisamente di impatto, la dimensione i colori accesi e la creatività fuori-misura colpiscono l’occhio di pedoni e degli automobilisti in attesa del semaforo verde.  

Wizz Air si era già affidata a noi in primavera per la realizzazione di 2 murales artistici – il primo sulla parete dell’area NoLo (Via Leoncavallo 19) e il secondo nel Brera Design District (Corso Garibaldi 81) – firmati da Mate per rappresentare la voglia di viaggiare e lo sconfinato desiderio di inseguire l’orizzonte con un forte accento umano sui sentimenti, gli stati d’animo e i desideri che traspaiono dai volti delle persone.

Poi a settembre ha dato seguito alla nuova campagna di brand awareness con la personalizzazione per quasi due mesi di 2.000 bici (di cui 1.500 tradizionali e 500 elettriche) e 15 bike station BikeMi partendo dai punti nevralgici del centro di Milano, oltre a un maxi-telo in via Murat.

Ora il terzo appuntamento sempre all’insegna della “comunicazione in movimento”.

Questa tappa del sodalizio con Wizz Air presenta nuovi e diversi primati che ci rendono orgogliosi; per la prima volta viene realizzata una personalizzazione di uno Square e per la prima volta con le Brand Solutions arriviamo anche a Napoli – commenta Emanuela Cirillo, Product Director di Clear Channel Italia -. Ma non è finita; siamo molto felici che il progetto creativo sia stato interamente eseguito al nostro interno, dalla simulazione alla realizzazione dei materiali. Le idee elaborate dalla nostra squadra per “far immaginare” al cliente la propria creatività applicata, sono state di tale ispirazione che alla fine Wizz Air ha scelto di realizzarle proprio così. Questa fiducia premia ancora una volta l’impegno che profondiamo ogni giorno per rispondere al meglio e con soluzioni inedite ai bisogni dei brand”.