Al via la nuova campagna C.P. Company con un murales in Porta Romana | Clear Channel

Al via la nuova campagna C.P. Company con un murales in Porta Romana

14 Sep 2022 / Campagne, Brand Solutions
By Clear Channel Italia
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Da settembre a Milano un nuovo mural advertising targato Clear Channel Italia, realizzato dall’artista Pongo 3D

Milano, 15 settembre 2022 – In occasione della Milano Fashion Week 2022, una nuova opera decora l’ormai celebre parete di Porta Romana: si tratta di un artwall realizzato da Clear Channel Italia per C.P. Company, brand di sportswear italiano. L’immagine ritrae Gué, nuovo testimonial del marchio, che indossa una Goggle Jacket, l’iconica giacca ormai famosa in tutto il mondo.

Il murales fa parte della campagna ADV Fall/Winter 2022 ed è stato creato dal writer e artista milanese Pongo 3D, inventore della pittura tridimensionale su muro e su tela, famoso per le sue innovative tecniche pittoriche e per la capacità di trasmettere realismo nelle sue opere. In questo artwall, le linee nitide e i colori vivaci e brillanti riproducono il volto del rapper italiano incorniciato dall’inconfondibile cappuccio della Goggle Jacket, creando un connubio perfetto tra la contemporaneità del cantante e il carattere dell’azienda Made in Italy.

Il concept creativo di questa iniziativa ripercorre il filone del libro “An informal history of Italian sportswear”, edito in occasione del 50° anniversario del brand per raccontare la storia, l’identità e i valori di C.P. Company, attraverso le voci e i volti dei fan, che da sempre indossano i capi in modo personale e distintivo. Autore degli scatti è il fotografo britannico Neil Bedford che ha saputo cogliere l’essenza di persone diverse tra loro per età, nazionalità e background culturale, ma accomunati da una forte affinità con il marchio italiano.

Per C.P. Company la realizzazione dell’artwork è un’opportunità strategica per portare il proprio key visual sulle strade milanesi in occasione di uno dei più importanti eventi di moda internazionale. La scelta di Gué consolida il rapporto tra il rapper e il brand. L’artista, soggetto dell’opera underground di Pongo 3D, veicola al meglio l’identità più street e giovane del brand.

Oltre al murales, da lunedì 12 settembre, sono on air 10 FSU (free standing unit) personalizzati. Nel cuore pulsante della moda milanese, ogni impianto Clear Channel Italia è stato letteralmente svuotato e trasformato in una esclusiva vetrina in cui esporre una delle iconiche giacche sportive.

Ogni nuova opera realizzata rappresenta per noi un piccolo successo artistico – commenta Emanuela Cirillo, Product Director di Clear Channel Italia -. Siamo molto felici di lavorare nuovamente con C.P. Company, un’azienda brillante del panorama italiano e con la quale abbiamo stretto una bella collaborazione. Le nostre Brand Solutions rappresentano sempre una scelta di grande impatto, a maggior ragione per un marchio come C.P. Company che fonda il proprio DNA nella creatività e nello stile distintivo.

Asset strategici nelle soluzioni di Clear Channel Italia, i murales rappresentano una forma innovativa e originale per accrescere la visibilità dei brand, coinvolgere emozionalmente il pubblico, veicolare l’arte di artisti nuovi o emergenti e, allo stesso tempo, riqualificare edifici ed aree urbane.

Il murales si trova in Corso di Porta Romana 111 ed è visibile fino alla fine di settembre.