La parete di Corso Garibaldi riqualificata da Clear Channel Italia si veste di una nuova opera.
Il mural advertising, commissionato da Scalapay, si intitola “Il tempo della bellezza” ed è ispirato al capolavoro di Botticelli “La nascita di Venere” di cui ne costituisce una reinterpretazione in chiave insolita.
Una vera e propria sfida per gli autori Loste e Cheone, street artist della squadra di Street Art in Store, che riprendendo l’iconico dipinto rinascimentale hanno voluto rappresentare in tutta la sua magnificenza l’opera che più di ogni altra è simbolo della bellezza ideale.
Questo progetto maestoso è un perfetto esempio di come l’arte superi i confini del tempo risultando sempre attuale. Fedele nelle linee e nell’espressività, a tratti è irriverente per via dell’inserimento di alcuni dettagli presi in prestito dal mondo della moda. Gli accessori di cui è adornata la figura femminile richiamano un effetto 3D ma si integrano perfettamente nel contesto. Le sfumature tenui e delicate del rosa che predominano nel murale rievocano l’idea di una femminilità gentile ed elegante. L’effetto globale risulta armonico nel rispetto del capolavoro a cui si ispira.
Quest’opera rispecchia perfettamente l’impegno che Clear Channel ha nei confronti dell’arte in tutte le sue forme e rientra nel progetto di Pubblicità per la Città il cui obiettivo è rimarcare l’importante ruolo sociale dell’Out of Home. Parte degli investimenti in comunicazione outdoor finanzia infatti i servizi al cittadino come l’arredo urbano e la mobilità.
Ancora una volta arte e pubblicità si coniugano per diventare veicolo di bellezza a beneficio della città e dei cittadini.
“Il tempo della bellezza” è in Corso Garibaldi 81 e sarà visibile fino al 30 settembre.