Clear Channel vince il contratto di street furniture a Parigi

20 Maggio 2019

Clear Channel Outdoor Holdings (NYSE: COO) annuncia di essersi aggiudicata il contratto di Street Forniture per la città di Parigi fino al 2024. Con questo nuovo accordo, Clear Channel France gestirà 1.630 spazi di street forniture nella capitale francese che saranno disponibili per l’advertising out of home. La notizia giunge mentre Clear Channel sta iniziando un nuovo capitolo come business autonomo indipendente e si approccia ad aprire a nuove opportunità di crescita all’interno della nuova regione europea.

Una opportunità pubblicitaria unica che dà ai brand visibilità locale e nazionale
Con questa nuova collaborazione, i brand che decideranno di comunicare con Clear Channel a Parigi, avranno la possibilità di raggiungere ogni settimana l’85% della popolazione parigina. L’arredo urbano sarà, inoltre, disponibile come parte integrante dell’offerta nazionale di Clear Channel, consentendo agli advertiser di raggiungere 20 milioni di residenti francesi ogni giorno.

Clear Channel inizierà ad installare gli impianti di arredo urbano nella capitale francese a partire da settembre, con la prima campagna pianificata per il terzo trimestre del 2019.

William Eccleshare, Worldwide CEO di Clear Channel Outdoor dichiara: “Siamo elettrizzati che la città di Parigi abbia scelto la partnership con Clear Channel per modernizzare e portare alla vita il proprio arredo urbano. Come azienda globale collaboriamo con città in tutto il mondo per aiutare a veicolare soluzioni basate sull’advertising rendendole più sostenibili ed efficienti e proponendo un nuovo modo di comunicare con i cittadini”. “La Francia è un mercato strategico per Clear Channel Outdoor e vorrei ringraziare il team francese per il duro lavoro e la dedizione nel proseguire lo slancio positivo dello scorso anno. La notizia di oggi è un’ulteriore prova del robusto stato di salute del nostro business mentre iniziamo il nuovo capitolo come media company completamente indipendente, focalizzata sull’out of home, e non vediamo l’ora di assistere a un’ulteriore crescita dei nostri mercati mentre continuiamo a guidare la trasformazione digitale del settore”.

Philippe Baudillon, Presidente di Clear Channel France e International President – Smart Cities, Clear Channel International, aggiunge: “L’aggiudicazione di questo contratto di street forniture a Parigi segna un traguardo storico. Apre il mercato dell’arredo urbano parigino a un’altra advertising company in Francia e dimostra l’abilità di Clear Channel di innovare in termini di design, gestione ambientale e strumenti”.

Un design eccezionale realizzato appositamente da Christian Biecher per Parigi
Per creare il design del nuovo arredo urbano della città Clear Channel ha collaborato con l’architetto e designer francese Christian Biecher. Il progetto di Christian è ispirato a Parigi come città moderna e storica al tempo stesso, che si traduce nel caratteristico stile a strati. Il logo alla base delle cornici include la firma di Parigi come segno della città.

Nell’ambito del nuovo contratto saranno realizzati tre progetti di arredo urbano: Ground furniture (1.080 unità), Mast furniture (350 unità) and City map furniture (200 unità).

Impegno per la sostenibilità
Come parte del suo impegno a ridurre l’impatto delle emissioni di CO2 e a costruire città sostenibili, per ogni nuovo impianto di street forniture installato Clear Channel pianterà un nuovo albero in una foresta della regione parigina. Per realizzare questo obiettivo Clear Channel si avvarrà della collaborazione con l’azienda francese EcoTree.

Tutti i 1.630 impianti di street furniture saranno, inoltre, realizzati in materiali riciclabili e avranno illuminazione LED con dimmer per ridurre il consumo energetico. Un sistema di controllo remoto sarà poi aggiunto agli impianti per ridurre il loro impatto ambientale e per le operazioni di pulizia sarà utilizzata acqua non filtrata con prodotti sostenibili.

Altre news

Milano, 27 giugno 2019, Clear Channel Italia, protagonista del mercato dell’Out-of-Home advertising e gestore del servizio di bike sharing nelle…
Per il decimo anno consecutivo, la media company leader del settore è orgoglioso sponsor della categoria Outdoor Lions ai prestigiosi…
Manca poco all’inizio di uno degli appuntamenti milanesi più attesi dagli amanti della musica italiana: RADIO ITALIA LIVE – IL…