Clear Channel, presente a StartupItalia! Open Summit per consegnare i premi 2018 in ambito “Media” e “Open Innovation”.

17 Dicembre 2018 09:00 -
Palazzo del Ghiaccio di Milano

All’Open Summit 2018 di StartupItalia! Clear Channel, media company – leader di settore nell’OOH, ha consegnato i premi, in ambito “Media” e “Open Innovation”, rispettivamente a Freeda e a Estra.

L’edizione di quest’anno ha radunato, lunedì 17 dicembre al Palazzo del Ghiaccio di Milano, fondatori di aziende digitali ma anche studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, aziende e centinaia di investitori.

A rappresentare Clear Channel, in giuria e sul palco per la consegna dei premi, è intervenuto Carlo RinaldiMarketing & Innovation Director della media company.

La premiazione è seguita dopo un suo intervento incentrato sul tema della Open Innovation e delle opportunità per l’Out of Home. “Aprirsi all’Innovazione è cruciale per un mezzo come l’Out of Home che sta crescendo grazie a creatività e tecnologia e da canale tradizionale di comunicazione si sta trasformando in piattaforma innovativa con il Digital out of Home che gioca un ruolo chiave all’interno di questo processo in cui la comunicazione evolve in ottica sempre più dinamica e real-time.” – così dichiara Carlo Rinaldi nel suo speech e poi continua – “Ci piace raccontare il mondo dell’outdoor anche in una logica di contaminazione fra i vari mezzi, e questo dimostra quanto l’OOH sia un mezzo democratico capace di interagire in modo sinergico con gli altri media e di aprirsi sempre più al mondo della creatività per trovare dei formati che raccontino storie “contextual”. La prova concreta arriva da Moohbile Real Sync, un nuovo prodotto di Clear Channel che fa leva su contenuti in real-time per una comunicazione dinamica e “intelligente” dove gli impianti sono amplificatori di contenuti pianificati in modo flessibile, creativo e misurabile, nei momenti e nei contesti appropriati. È importante alzare il volume su questi temi che sono strategici per il business e per il mercato e che aiutano a creare un legame sempre più saldo tra imprese, advertiser e professionisti del mondo dei media”.

Ad animare ancora di più l’evento, i digitotem di Clear Channel, posizionati nei punti strategici della venue, per fornire ai numerosissimi partecipanti informazioni legate ai palinsesti dell’Open Summit, che si sono alternati tra workshop, masterclass, self opportunity e social wall.

A tutti gli effetti, quella di Clear Channel è stata una duplice presenza sia in termini di “contenuti” sia di “contenitori” High Tech per il mondo delle startup innovative.

Altri eventi della categoria

La media company Clear Channel, per il secondo anno consecutivo e in qualità di Partner Out of Home, ha partecipato…
[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.clearchannel.it/wp-content/uploads/2019/02/Kotler-Low.mp4"][/video] Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 si è svolto a Bologna in F.I.C.O. Eataly…
“I AM EVERYWHERE” è il claim di un’edizione davvero speciale quella di IAB FORUM 2018 dove Clear Channel ha partecipato…