Clear Channel partecipa allo IAB Forum 2018 in duplice veste: media Partner e big Player alla side session sul Digital Out of Home.

12 Novembre 2018 14:00 -
MiCo Milano

“I AM EVERYWHERE” è il claim di un’edizione davvero speciale quella di IAB FORUM 2018 dove Clear Channel ha partecipato come media partner e come player all’interno di una tavola rotonda dal titolo “DOOH – Schermi sempre più intelligenti e basati sui dati. Come il DOOH cambia pelle divenendo data-centric” che si è tenuta ieri presso la Digital Arena di MiCo e alla quale hanno preso parte, oltre a Carlo Rinaldi – Marketing & Innovation Director di Clear Channel Italia, altri player del mercato dell’Out-of-Home: Urban Vision, Grandi Stazioni, Class Pubblicità con la moderazione di MovingUp.

È stato un momento di confronto e di aggiornamento su come la digital transformation stia cambiando sempre di più pelle all’OUT OF HOME.
Si è partiti l’anno scorso con un tavolo di lavoro che aveva un duplice obiettivo: quello di stimolare la filiera affinché si attivasse per creare contenuti giusti per il mezzo OOH sfruttando al meglio le sue potenzialità e farlo definitivamente decollare e quello di costruire una visione unitaria del comparto sul DOOH, raccogliendo le sfide del mercato, concordi sull’importanza della trasparenza dei dati, utili per misurare il fenomeno.
A distanza di un anno, l’esigenza di un aggiornamento da parte dei player presenti nell’ecosistema dell’industria ha dato via a un percorso in termini di sviluppo e novità, grazie al patrimonio digitale in continua crescita su tutto il territorio nazionale con diverse forme di posizionamento, dal downtown cittadino nelle principali città italiane, alle stazioni, alle metropolitane, agli aeroporti fino ai centri commerciali.
La diffusione massiva delle tecnologie di visualizzazione e di misurazione hanno creato quindi il contesto ideale per nuovi modelli di realizzazione e vendita a valore. A queste si aggiungono, le tematiche relative a IOT, big data, artificial intelligence e programmatic buying, che stanno preparando una vera e propria rivoluzione del mercato.

Nel suo intervento Carlo Rinaldi ha presentato, oltre all’approccio creativo #sOOHcial raccontato anche ai creativi di IF! Italians Festival lo scorso venerdì, due nuovi prodottiMoohbile Real Sync e Clear LIVE Channel – che fanno entrambi leva sui contenuti in real time per una comunicazione dinamica e “intelligente” dove l’Out of Home è sempre più integrato con gli altri mezzi e dove gli impianti sono amplificatori di contenuti pianificati in modo flessibile, creativo e misurabile, nei momenti e nei contesti appropriati.

Altri eventi della categoria

All’Open Summit 2018 di StartupItalia! Clear Channel, media company - leader di settore nell’OOH, ha consegnato i premi, in ambito…
La media company Clear Channel, per il secondo anno consecutivo e in qualità di Partner Out of Home, ha partecipato…
Il 30 novembre e il 1° dicembre 2018 si è svolto a Bologna in F.I.C.O. Eataly World il più grande…