Clear Channel Italia e Fineco Bank regalano a Milano una nuova opera d’arte a cielo aperto: “Verso il futuro”

15 Aprile 2021

Dopo il successo de “L’Araldo”, Fineco Bank rinnova la sua partnership con Clear Channel Italia per la realizzazione di un nuovo murale dal titolo “Verso il futuro”.

L’artista scelto per realizzare l’opera è Checkos’Art, affermato street artist e muralista italiano del team artistico di Street Art In Store. Come suggerisce il titolo stesso, il concept creativo dell’art wall ruota intorno al futuro.

Protagonista un bambino in procinto di lanciare un aeroplanino di carta. Un soggetto dalla forte carica simbolica capace di evocare un’immagine con cui tutti possiamo identificarci. Un richiamo all’infanzia e all’onestà che caratterizza lo sguardo dei più piccoli. Nelle intenzioni dell’artista c’è l’invito ad osservare il mondo con l’innocenza degli occhi di un bambino, offrendo un punto di vista immacolato e libero da preconcetti, un punto di partenza per vedere il futuro come l’opportunità di un domani migliore.

L’ormai celebre facciata di Corso Garibaldi si veste dunque di una nuova opera. Sarà il primo mural advertising a portare il logo di “Pubblicità per la Città”, l’iniziativa lanciata da Clear Channel Italia insieme alle aziende socie di Audioutdoor, che vuole mettere in luce il ruolo importante che l’Out of Home svolge per la comunità. Investire in pubblicità esterna contribuisce al finanziamento dell’arredo urbano e dei servizi al cittadino. Una parte degli investimenti pubblicitari viene infatti destinato alla municipalità. Il “City Label”, logo che identifica l’iniziativa, segnala il sostegno dell’Out of Home e al contempo l’impegno di Fineco Bank nei confronti della città.

“Siamo molto contenti di aver rinnovato la collaborazione con Fineco Bank che ha portato alla creazione di questa nuova opera d’arte dalle caratteristiche uniche e dalla simbologia molto spiccata. È inoltre l’occasione per inaugurare “Pubblicità per la Città” in cui crediamo molto e ci auguriamo che possa essere il primo di una lunga serie di progetti che contribuiscono a dare un valore aggiunto alla città” commenta Eszter Sallai, Managing Director di Clear Channel Italia.

Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di Fineco Bank spiega “Siamo felici di continuare questo percorso di riqualificazione urbana nel cuore di Milano. Prima con il murale di Loste, ora con quello di Chekos, interpretiamo i temi a noi più cari, con forme espressive che coniugano arte e pubblicità. Sempre con un’attenzione particolare alla sostenibilità culturale e artistica della città. Quest’opera parla di futuro, quel futuroa cui ci ispiriamo per innovare e che vogliamo esprimere anche attraverso queste opere artistiche”.

Il terzo art wall realizzato da Clear Channel Italia in collaborazione con Street Art In Store, galleria d’arte contemporanea, e con McCann World Group Italy partner creativo di Fineco, resterà visibile fino a giugno.

Prosegue il percorso intrapreso da Clear Channel Italia per il 2021 che pone al centro della sua strategia la ricerca creativa e l’innovazione, elementi imprescindibili per proporre soluzioni di comunicazione sempre più all’avanguardia e tailor made.

Altre news

La parete di Corso di Porta Romana riqualificata da Clear Channel Italia ospita una nuova opera d’arte. Il nuovo mural…
Si rinnova la collaborazione tra Clear Channel Italia e Giffoni Film Festival, la rinomata manifestazione internazionale dedicata al cinema per…
In occasione di Euro 2020 gli impianti Clear Channel Italia di Roma si vestono con i colori della UEFA. FIGC…