Clear Channel International annuncia cambiamenti nella struttura operativa: istituita la regione europea

10 Maggio 2019

Clear Channel International (CCI), innovatore leader nel settore dell’advertising out-of-home, ha istituito una nuova regione europea creando quattro distinte aree operative per la compagnia madre Clear Channel Outdoor Holdings (NYSE:CCO). Il cambiamento della struttura operativa è guidato da William Eccleshare, Worldwide CEO per Clear Channel Outdoor Holdings e CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di CCI, come parte della sua vision più ampia per la nuova media company indipendente.

La creazione di una nuova regione Europa all’interno di CCI è parte della più ampia strategia per CCOH dopo la separazione dalla precedente azienda madre, iHeartMedia. Gli interventi prevedono l’istituzione di quattro aree operative distinte per CCOH: Europa, America Latina, Cina – che fa parte della divisione CCI – e Clear Channel Outdoor Americas (CCOA) – l’area Stati Uniti e Caraibi.

Justin Cochrane, che ha un’esperienza di 19 anni in Clear Channel – ed è stato negli anni recenti CEO UK e Regional Vice President UK e Irlanda – è stato nominato Chief Executive Officer della nuova regione europea. Justin ha la responsabilità della vision globale, della mission e della strategia dell’Europa, con l’obiettivo di replicare in tutta Europa i risultati e i successi importanti ottenuti mentre era alla guida della trasformazione digitale in UK e Irlanda.

William Eccleshare, Worldwide CEO per Clear Channel Outdoor Holdings (CCOH), afferma “Abbiamo raggiunto una tappa fondamentale nell’evoluzione di CCOH. Mentre emergiamo come organizzazione indipendente con il supporto di nuovi investitori e di un nuovo board indipendente, è il momento giusto per mettere in atto i cambiamenti necessari a garantire che la struttura operativa di Clear Channel International (CCI) sia adeguata a questa nuova fase”.
“Sono lieto che Justin abbia accettato la carica di primo European CEO. Justin è stato fondamentale nel portare la trasformazione digitale e l’innovazione in UK e in Irlanda, Paesi che ha guidato verso una solida crescita finanziaria nel mercato. Non velo l’ora che Justin continui a registrare successo in tutto il continente”.

Commenta la nomina Justin Cochrane “Con la definizione della regione europea, saremo in una posizione migliore per cogliere il potere della tecnologia e accelerare la nostra trasformazione digitale. L’outdoor – con in testa il Digital Out of Home1 – sta superando in maniera consistente tutti gli altri media pubblicitari tradizionali e questa nuova struttura ci dà fondamenta forti per innovare e mantenere la nostra posizione di leader di settore. Sono entusiasta di assumere il nuovo ruolo e guidare un grande team internazionale attraverso il nostro mercato europeo”.

Justin si è unito a CCI come accountant nel 2001. Ha raggiunto nel 2007 il ruolo di Group Finance Director prima di spostarsi in Clear Channel UK nel 2010 come Chief Financial Officer. Nel 2013 è diventato COO e nel 2015 CEO. Accanto al ruolo di CEO di Clear Channel UK, Justin è diventato nel 2016 Presidente del Consiglio di Amministrazione di Outsmart, l’organo di mercato per OOH Uk.

Sotto la nuova struttura operativa di CCI, Aris De Juan, precedentemente Regional President Latin America e Southern Europe, è stato confermato President della regione America Latina. Scott Wells mantiene la posizione di CEO per CCOA e in Cina Joseph Tcheng rimane Presidente del Consiglio di Amministrazione di of Clear Media.

Altre news

Manca poco all’inizio di uno degli appuntamenti milanesi più attesi dagli amanti della musica italiana: RADIO ITALIA LIVE – IL…
Clear Channel Outdoor Holdings (NYSE: COO) annuncia di essersi aggiudicata il contratto di Street Forniture per la città di Parigi…
Clear Channel, Media Company leader nel settore dell’Out-of-Home, annuncia la collaborazione con STEMintheCity, iniziativa del Comune di Milano mirata ad…