Gli NC Awards sono una vetrina di eccellenza e punto di riferimento per tutto il panorama della comunicazione integrata e di tutti i suoi mezzi. Il Premio ogni anno vanta l’iscrizione delle più importanti campagne advertising da parte delle maggiori strutture italiane.
Clear Channel ha scelto questa cornice per lanciare, inserire ad AD Group (organizzatore del Premio), il Fairness Award, premio dedicato al progetto di comunicazione che ha saputo trasmettere messaggi positivi e valoriali contro i pregiudizi e le discriminazioni, nel rispetto della diversità intesa come elemento strategico per sostenere il processo di charge management in atto.
La scelta di istituire Fairness Award è il primo passo per arrivare a premiare una nuova categoria di campagne advertising che, attraverso la realizzazione creativa di comunicazioni “out of the box”, inclusive e coinvolgenti, promuovano i valori legati alla “Diversity&Inclusion” e che concorreranno ad aggiudicarsi il titolo di “Best Fairness Campaign“.
Gli NC Awards, la cui serata di premiazione avrà luogo il 3o maggio presso il Teatro Elfo Puccini di Milano, sono un momento importante per Clear Channel Italia per diversi motivi: