Platform for Good | Clear Channel
{{ image_alt:microsoftteams-image-(61).png }}

Platform for Good

Servire responsabilmente comunità ed enti locali, spingendoci sempre oltre per avere un impatto positivo sul mondo che ci circonda.

01  La nostra parte

Ambiente e sostenibilità

Come parte di Clear Channel Europe abbiamo l’obiettivo di raggiungere “emissioni nette zero di gas serra entro il 2030. Per questo continuiamo a ridurre il nostro impatto e a essere più sostenibili, non solo per il futuro della nostra azienda, ma anche per il futuro del pianeta.

Siamo orgogliosi dei progressi fatti nel ridurre le emissioni di anidride carbonica e l'impatto ambientale delle nostre attività, dei nostri immobili e delle nostre sedi, e siamo stati pionieri di altre iniziative ambientali e del lavoro nelle comunità.

Supporto alle comunità

In Clear Channel siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nei confronti della società.  Come azienda, quindi, ci siamo impegnati pubblicamente ad essere una Platform for Good.

Non solo siamo parte integrante delle comunità in cui viviamo ma siamo consapevoli di dover restituire loro un servizio. Nel continuare da innovare infatti, ci interroghiamo costantemente su come ogni singolo display che manteniamo e ogni contratto che gestiamo possa tradursi in un’opera realmente utile alla città e ai cittadini.

Inoltre, siamo attivamente impegnati nel sostegno di enti benefici e associazioni. Abbiamo una lunga esperienza nella realizzazione di iniziative che vanno al di là della semplice pubblicità e che hanno un impatto sociale positivo sulle comunità locali.

02  Corporate Social Responsability

Le associazioni che sosteniamo

Collaboriamo e sosteniamo organizzazioni a scopo benefico che hanno un impatto tangibile e utile sul mondo.

Francesca Rava

Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia, l’adolescenza in condizioni di disagio, le donne fragili in Italia, in Haiti, nel mondo. Da 20 anni è in prima linea nelle emergenze che colpiscono i bambini e le loro famiglie e lavora ogni giorno per portare un cambiamento duraturo nella vita di migliaia di bambini in difficoltà.
Rappresentano in Italia N.P.H. – Nuestros Pequeños Hermanos che dal 1954 salva i bambini orfani e abbandonati in 9 paesi dell’America Latina e la Fondazione St Luc di Haiti.

Fondazione Dynamo Camp Onlus

La missione di Dynamo Camp è sostenere il diritto alla felicità dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. A Dynamo Camp i bambini malati sono semplicemente bambini, la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria.

Worldrise

Worldrise è una ONLUS ideata da giovani professionisti che sviluppa progetti di conservazione e valorizzazione dell’ambiente marino attraverso un percorso incentrato sulla sensibilizzazione, la creatività e l’educazione.
I progetti di Worldrise vengono coordinati e realizzati coinvolgendo giovani studenti e neolaureati per facilitare l’acquisizione di conoscenze pratiche professionali e formare i futuri custodi ed ambasciatori di questa immensa ricchezza.