Clear Channel Italia: Chi siamo
{{ image_alt:microsoftteams-image-(13).png }}

Company

Ci siamo prefissati una mission ambiziosa. Una mission che racconta la nostra posizione sul mercato oggi e le nostre aspirazioni per il domani: creare il futuro dei media.

01  Chi siamo

Clear Channel Italia è parte di Clear Channel International, media company leader nel settore dell’Out of home, presente in 21 paesi tra Europa, Asia e America Latina. In Italia siamo operativi dal 1999 con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli e Bari.

Il nostro obiettivo principale è quello di soddisfare le esigenze dei brand, facendo leva sulla capillarità del nostro patrimonio, sullo sviluppo di innovative soluzioni “data driven” e sulla costante ricerca di idee creative inedite che amplifichino il valore di marca. Possediamo un ricco patrimonio che può contare su oltre 30.000 facce a presidio delle principali città italiane e oltre 1.400 schermi digitali di cui 500 e più già accesi nelle città di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Vicenza, Padova, Verona, Brescia, negli aeroporti di Venezia, Treviso e Bologna e nei Premium Mall distribuiti sul territorio, con l'obiettivo di triplicare il numero degli impianti in tutta Italia, entro i prossimi due anni.

Siamo tra i soci fondatori di Audioutdoor, un joint Industry Committee partecipato dai principali operatori del settore e dalle associazioni di categoria operanti nel mercato pubblicitario italiano. L’attività di Audioutdoor ha per oggetto la rilevazione oggettiva ed imparziale e la diffusione sistematica dei dati sulle “Audience” degli impianti di Pubblicità Esterna. Il nostro ruolo all’interno di questo organismo ”super partes” ci consente di fornire ai clienti, in totale trasparenza e oggettività, i dati netti di copertura.

Accanto al nostro core business, da oltre dieci anni, siamo un player importante anche nel mondo della mobilità sostenibile: gestiamo infatti i servizi di bike sharing delle città di Milano e Verona.

02  Our mission

Abbiamo una mission ambiziosa che delinea la direzione in cui ci stiamo muovendo: Creating the future of media.

Vogliamo guidare il cambiamento dando una nuova forma al futuro dei media e dell'Out of home incarnando e amplificando tutti i valori che fanno di quest'ultimo un mezzo unico per: Trasversalità, Innovazione, Universalità, Flessibilità, Misurabilità.

Creating the future of media significa inoltre trasformare l’ecosistema Out of home introducendo soluzioni innovative basate su dati misurabili, attente alle questioni ambientali e utili al benessere della collettività.

03  Our pourpose

La purpose di Clear Channel abbraccia due dimensioni importanti e speculari: A Platform for Brands & A platform for Good.

Essere al servizio dei brand significa soddisfare le richieste degli advertiser offrendo il miglior servizio possibile grazie a un patrimonio capillare e al valore attribuito alle campagne, aiutando così i clienti a raggiungere il proprio pubblico in modo creativo ed efficace.

Al contempo, essere una “Platform for Good” esprime l’apporto concreto che la pubblicità esterna fornisce alle città per renderle più vivibili, green e moderne. Gli ambienti urbani, patrimonio di tutti i cittadini, vengono migliorati dal colore, dalle idee, dalle installazioni che Clear Channel gestisce attraverso le campagne pubblicitarie delle aziende, le quali indirettamente contribuiscono a un impegno responsabile, sociale e ambientale.