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Il nuovo sito gourmand di SECONDCHEF sceglie Clear Channel per una campagna fortemente “engaging”.  Target mirato: i Milanesi.

Il nuovo sito gourmand di SECONDCHEF sceglie Clear Channel per una campagna fortemente “engaging”. Target mirato: i Milanesi.

SecondChef (2ndChef), nasce dall’idea che ogni grande chef ha un “secondo” in cucina. Il cliente è lo chef nella sua cucina, e SecondChef ne diventa il suo “secondo”. Con questo intento è stato costruito un sito da vero gourmand. Basta consultarlo per avere tutto l’occorrente, dalla ricetta agli ingredienti di qualità, direttamente a casa, per preparare un’ottima cena senza perdita di tempo e senza sprechi. 

 

Il nuovo sito offre quindi un eccellente servizio innovativo, il primo in Italia e al momento attivo solo a Milano e nel hinterland, che aiuta a scegliere la ricetta e te la porta a casa con tutti gli ingredienti, già preparati e nelle quantità giuste. Ogni settimana il sito propone 6 ricette esclusive tra cui scegliere, permettendo agli utenti di godere dei seguenti benefici: ingredienti freschi, con consegna il 24 ore dal confezionamento, senza costi di spedizione e tutto senza perdita di tempo nel fare la spesa. Anche il prezzo è vantaggioso: di poco superiore a 9€ euro a pasto per un minimo di 6 porzioni, dunque 59€ a consegna.

Per promuovere questo sito e la sua offerta, SecondChef ha scelto di comunicare anche attraverso il circuito più prestigioso di Clear Channel: il circuito FSU VIPcomposto da 270 spazi che, per la qualità tecnologica e soprattutto per il posizionamento dei suoi impianti, rappresenta uno dei più importanti prodotti di arredo urbano, oggi esistente in Italia, disponibile per le affissioni. Questi impianti pubblicitari sono distribuiti prevalentemente all’interno della circonvallazione esterna e offrono una copertura capillare sulle aree nevralgiche dello shopping milanese, dei luoghi di aggregazione, della cultura e dello spettacolo e quindi sulle principali vie di scorrimento cittadino, spingendosi fino al cuore della città. L’illuminazione degli impianti rende il circuito ancora più accattivante e impattante durante le ore notturne.

Ciò che ha indotto l’imprenditore milanese ad affiancare, all’intero planning media, una campagna outdoor sul circuito di Clear Channel, on air in questi giorni, è stata la volontà di utilizzare un mezzo che garantisse, al nuovo sito, una grande visibilità e che permettesse di raggiungere quei clienti finali che sono soliti transitare nel cuore pulsante della città e che fanno parte di quella Milano che ha sempre i minuti contati ma che adora cucinare facendo uso di materie prime e prodotti freschi e genuini, che vuole  scoprire e provare ricette sempre nuove avendo tempo “zero” per fare la spesa, che ama ricevere i propri ospiti deliziandoli con sapori dimenticati e ritrovati, legati alla tradizione.  

“L’idea di www.secondchef.it è nata dalla voglia di uscire dalla noia del solito pranzo” dichiara Giuseppe Plodari, Amministratore Delegato di SecondChef, “Con un gruppo di amici, tutti buone forchette e cuochi per passione, volevamo trovare nuovi sbocchi nell’on-line applicato al cibo, da qui la ricerca nel food delivery e insieme abbiamo sviluppato questa idea che ci sembra innovativa perché riscopre la grande tradizione culinaria italiana spesso dimenticata e la porta a casa di chiunque la voglia assaggiare. Così abbiamo creato un modo per poterla reinventare in ricette nuove e veloci ma con la stessa genuinità di un tempo, grazie a una filiera corta: dal produttore direttamente in cucina.  La sostenibilità, il rispetto dell’ambiente, il legame con il territorio e le tradizioni Italiane, sono le nostre promesse. Il nostro servizio punta molto sulla qualità e in Clear Channel abbiamo trovato il partner ideale per implementare una campagna che raggiungesse il nostro target e veicolasse i nostri valori. Siamo molto soddisfatti dello splendido lavoro che hanno svolto.”

Enrico Milani, Direct Clients Sales Director di Clear Channel Italia così commenta: "Ci piace che SecondChef abbia scelto Clear Channel come partner di riferimento per lanciare il suo sito gourmand insieme ad un servizio nuovo e originale, pensato per un target di eccellenza e attento alla qualità. Siamo certi che la campagna di comunicazione, pianificata sul più innovativo e qualitativo prodotto di OOH esistente in Italia, gli FSU di Clear Channel, riuscirà a garantire a SecondChef i risultati di comunicazione attesi e a supportare adeguatamente il successo commerciale che un’iniziativa e un prodotto di questo tipo meritano. La città di Milano e i Milanesi presteranno sicuramente attenzione sia alla campagna sia al servizio offerto, e siamo sicuri, ne decreteranno il successo. Crediamo e auspichiamo, inoltre, che questo sia solo il primo passo di una collaborazione che vedrà sempre più le nostre aziende trovare nuove e innovative soluzioni di comunicazione.” 

 

www.secondchef.it

 

 

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