2015_Archivio News

Per il suo decimo compleanno, Megalò si fa un regalo tutto Digital

Per il suo decimo compleanno, Megalò si fa un regalo tutto Digital

Come annunciato all’inizio del 2015 PTA Group, lo specialista internazionale nelle attività di marketing resi ai Centri Commerciali e Clear Channel, media company leader di mercato nel settore dell’Out Of Home, proseguono con lo sviluppo del network di comunicazione digitale nelle principali gallerie commerciali italiane.

Dopo l’adesione di importanti centri, a portafoglio di alcune delle più rinomate realtà del settore, anche ECE Projektmanagement entra a far parte del prestigioso network digitale “Premium Malls”.

Nel suo centro commerciale Megalò di Chieti, -il più importante centro commerciale d’Abruzzo con una GLA di mq. 48.500 e 110 negozi- - che festeggia quest’anno il suo decimo anniversario - sono stati recentemente installati i totem digitali di ultima generazione con funzionalità innovative di palinsesto e tool ad alto contenuto tecnologico. I Digitotem sono dotati di uno schermo di 70’’ con webcam e corredati da un software in grado di gestire contenuti dinamici, dati statistici del pubblico che si sofferma davanti agli schermi, nonché altre innovative attività marketing. Si tratta quindi di un Nuovo Modo di Comunicare messo a disposizione dei centri commerciali e dei propri retailer.

Questa nuovo network s’inserisce nel progetto digitale di Clear Channel, in continua crescita, che contempla anche la digitalizzazione dei centri cittadini o di importanti luoghi pubblici. Recentemente la città di Milano è stata dotata di totem digitali nelle vie più centrali, e presto verrà digitalizzato anche l’aeroporto di Bologna, dopo quelli di Roma (Fiumicino e Ciampino), Venezia, Treviso e Trieste.

Inoltre, il progetto del centro Megalò vede coinvolta la divisione Digital Innovation di PTA Group con il posizionamento di Directory interattive di ultima generazione, con funzionalità di wayfinder, ma non solo. Infatti i così chiamati PAD (Public Assistance Device) di PTA permettono la diffusione di contenuti quali vetrine e promozioni, la gestione di concorsi, ma anche la vendita ed erogazione delle Gift Card del Centro, sempre fornite da PTA.

ECE Projektmanagement è continuamente impegnata a rendere i propri centri commerciali attrattivi anche per i clienti più esperti del mondo on-line, ben sapendo che i negozi tradizionali devono oggi offrire molto più che mero shopping.

Andrea Belli, Division Director Malls & Milano Digital di Clear Channel Italia così commenta: “Sono molto felice di questa apertura che farà da apripista ad una serie di nuove aperture che stiamo finalizzando in queste settimane. La nostra strategia è quella di creare nel più breve tempo possibile un network nazionale per poter offrire ai nostri clienti la “magica combinazione” di un investimento media in un contesto tipicamente di pertinenza del “trade”. La definisco “magica” perché consentirà ai brand di monetizzare al meglio le iniziative di “trade marketing” con delle campagne media di alta qualità e con contenuti che saranno sempre più tecnologici”.

Leggi tutte le news