2015_Archivio News

Rimini - “Premio Sviluppo Sostenibile 2015”.  Clear Channel tra le aziende del “Green Made in Italy”.

Rimini - “Premio Sviluppo Sostenibile 2015”. Clear Channel tra le aziende del “Green Made in Italy”.

Diventato ormai un appuntamento tradizionale finalizzato a promuovere e a far conoscere le buone pratiche e le tecnologie di successo delle imprese e delle start-up che si sono particolarmente distinte per impegno innovativo ed efficacia dei risultati all’insegna di uno sviluppo sostenibile, quest’anno ha riguardato 3 settori: Rifiuti e Risorse; Mobilità sostenibile; Start-up dedicate alla Green Economy.

La Commissione per il “Premio Sviluppo sostenibile 2015”, oltre ad aver decretato le tre imprese vincitrici, ha selezionato fra i partecipanti altre 9 imprese che si sono distinte per ciascuno dei tre settori. Per la mobilità sostenibile è stata sceltaClear Channel Italia con la seguente motivazione: per un sistema di Bike sharing, integrato con i mezzi di trasporto tradizionali per gli spostamenti in città, che mette a disposizione nelle stesse stazioni sia biciclette tradizionali sia biciclette elettriche a pedalata assistita.

A ritirare la targa di riconoscimento insieme all’attestato con la motivazione è andato Sergio Verrecchia, Contracts, Development & Bike Sharing Director di Clear Channel Italia, il quale ha così commentato: “Siamo molto fieri di questo riconoscimento perché premia l’immane e costante lavoro che sta dietro a un sistema complesso e sofisticato come quello del Bike sharing il quale, oltre ad offrire un servizio utile ed efficiente alla collettività, contribuisce alla riduzione dell’impatto ambientale nelle aree urbane producendo considerevoli benefici ambientali. La Green Economy, motore dello sviluppo sostenibile, si manifesta oramai nelle più disparate declinazioni. Il bike sharing è una di queste e, a mio avviso, sta aiutando a modificare, in modo importante e veloce, anche il nostro stile di vita in modo più salubre e rispettoso dell’ambiente.”

Leggi tutte le news