2015_Archivio News

Audi atterra al Marco Polo per presentare alla stampa mondiale la nuova Audi A4 e pianifica con Clear Channel una domination campaign per tutto il mese di settembre.

Audi atterra al Marco Polo per presentare alla stampa mondiale la nuova Audi A4 e pianifica con Clear Channel una domination campaign per tutto il mese di settembre.

Audi Germania ha scelto Venezia e il “Marco Polo”, quale punto di interscambio logistico e di set up tecnico delle auto, per presentare alla stampa mondiale la nuova A4 berlina, il modello best seller della casa di Ingolstadt.

Per quasi tutto il mese di Settembre, circa 800 tra giornalisti di settore, blogger e opinion leader provenienti da 45 nazioni hanno raggiunto la città lagunare per testare la nuova A4 e godere allo stesso tempo dell’ospitalità d’eccezione organizzata dalla casa tedesca presso il nuovo Resort del JW Marriott.

Oltre alle numerose iniziative che hanno accompagnato questo evento, tra le quali la costruzione del temporary showroom e dell’area espositiva, Audi ha voluto pianificare, con Clear Chanel, un’importante campagna domination per conferire al lancio della nuova vettura la massima visibilità al fine di intercettare nell’area Arrivi, oltre al top management di Audi, tutti gli addetti di settore, scegliendo circuiti digitali e welcome banners.

Inoltre, la Casa Automobilistica tedesca ha commissionando alla stessa Media Company delle soluzioni “tailor made”, completamente nuove, capaci di garantire una copertura advertising su tutti i percorsi in coming dello scalo aeroportuale veneziano finalizzati ad accompagnare i passeggeri in arrivo dall’atterraggio fino al parcheggio.

L’inedita decorazione adesiva di grandi pareti presso la Sala Arrivi Airside è risultata vincente in termini di qualità, impatto visivo, frequenza e wow effect!

Jonathan Goldsmid, Airports Director di Clear Channel Italia, così commenta: “è stato per noi di grande stimolo il fatto che Audi abbia scelto l’aeroporto di Venezia per presentare alla stampa mondiale la nuova berlina A4. Questa opportunità ci ha spinto a creare una campagna advertising di alto impatto visivo, sia internamente che esternamente lo scalo veneziano, attraverso l’utilizzo di una moltitudine di formati, dai schermi digitali ai pannelli retroilluminati, dalle decorazioni adesive “wall branding” a quelle su colonne. Tutto questo ci ha consentito di produrre un effetto “domination” strepitoso con una copertura dello scalo, in termini di visibilità della campagna, pari quasi al 100%. È stata un vero successo!”.

 

Leggi tutte le news