2015_Archivio News

Clear Channel Outdoor collabora con Posterscope nella missione Project Everyone per creare la maggior campagna digitale Out-of-Home al mondo

Clear Channel Outdoor collabora con Posterscope nella missione Project Everyone per creare la maggior campagna digitale Out-of-Home al mondo

  • Project Everyone, iniziativa su scala mondiale del regista Richard Curtis per promuovere gli obiettivi globali di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite volti a debellare la povertà e affrontare il cambiamento climatico entro il 2030, è stata lanciata il 26 settembre.
  • Clear Channel Outdoor è stata orgogliosa di collaborare con Posterscope e Project Everyone per assicurare la maggior diffusione possibile della campagna pubblicitaria Project Everyone in sette giorni, su oltre 2.000 impianti digitali out-of-home.
  • Per questa pubblicità, in totale, 125 media partner dell’out-of-home si sono impegnati a fornire oltre 140.000 impianti in esterna, in 450 città di 28 Paesi a livello mondiale.

Con l’obiettivo di diventare la maggior campagna pubblicitaria a livello mondiale, Clear Channel Outdoor e l’agenzia di comunicazione out-of-home Posterscope sono orgogliosi di comunicare la loro partecipazione a Project Everyone, un’intuizione del regista e fondatore di Comic Relief, Richard Curtis.

Project Everyone si è riproposto di condividere gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite con sette miliardi di persone, in soli sette giorni, usando immagini eloquenti e contenuti vari attraverso una variegata e ampia gamma di piattaforme.

Posterscope ha fatto fronte unico, insieme a Clear Channel Outdoor e ad altri media partner a livello mondiale, per fornire spazi pubblicitari che ospitassero le pubblicità ideate proprio da Richard Curtis con lo scopo di sensibilizzare la gente sull’iniziativa. Sono stati presi contatti con 125 partner per l’advertising, che è stata mostrata in 450 città, in circa 28 Paesi diversi, in posizioni centrali con elevato passaggio di persone, fra cui Piccadilly Circus a Londra, Swanston Street a Melbourne, Bukit Bintang a Kuala Lumpur e Times Square a New York. In totale, Clear Channel Outdoor ha esposto la pubblicità su oltre 2.000 dei suoi impianti digitali in varie città, fra cui Londra, New York, Parigi, Barcellona, Singapore e Milano. In quest’ultima città, Clear Channel Italia ha messo a disposizione i suoi Digitotem, impianti digitali di grande prestigio e impatto nel cuore di Milano.

Richard Curtis, fondatore di Project Everyone, afferma: “Gli obiettivi globali delle Nazioni Unite avranno maggiori probabilità di essere raggiunti se tutti li conoscono ed è qui che interviene Project Everyone, con il sostegno dei suoi numerosi partner. La reazione di brand, consumatori e istituzioni di fronte a questa iniziativa è stata straordinaria. Posterscope è stato fondamentale nel coinvolgere i concessionari media out-of-home per trasmettere i nostri messaggi, per sensibilizzare il pubblico sulla questione. Con il loro aiuto, ci siamo assicurati posizioni nelle aree più frequentate delle città più importanti del mondo per presentare gli obiettivi globali e la causa per cui si batte Project Everyone”.

Annie Rickard, Global CEO di Posterscope, dichiara: “Aver fatto parte di un’iniziativa come Project Everyone è stata un’opportunità straordinaria. Siamo lieti di aver poter capitalizzare sul nostro circuito media e sui nostri contatti per contribuire a una maggiore sensibilizzazione sulla questione e se tutto andrà per il verso giusto, di poter gradatamente, ma in modo sicuro, cambiare il nostro stile di vita e il mondo in cui viviamo”.

Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia afferma: “Clear Channel è da sempre sensibile alle iniziative eco-sostenibili, ama considerarsi anche una green company ed è per questo che ha aderito subito con entusiasmo a questo progetto”.

 

Leggi tutte le news