2015_Archivio News

Mipharm sponsorizza BikeMi in occasione di Expo 2015

Mipharm sponsorizza BikeMi in occasione di Expo 2015

Mipharm, importante azienda farmaceutica italiana, che vanta una esperienza quarantennale nel mondo farmaceutico, fondata nel 1998 dal Cav. del Lavoro, Dott. Giuseppe G. Miglio, in pochi anni è diventata una attrice primaria nel panorama farmaceutico Italiano ed Europeo.

L’Azienda nota per i suoi “High Quality Generics", ha deciso di sponsorizzare, nel corso dei sei mesi di Expo 2015, un importante progetto nell’ambito di BikeMi, sistema di Bike sharing, gestito dal 2008 dalla multinazionale americana Clear Channel, uno dei servizi più innovativi e di qualità della città di Milano tanto da diventarne un elemento distintivo ed emblematico del capoluogo stesso.

La scelta di legarsi a un servizio di questo genere è scaturita dal fatto che si presenta come un sistema innovativo e di assoluta qualità, caratteristiche che sono accorpate nel brand Mipharm e nella sua storia.

In considerazione dell’importanza mondiale dell’evento EXPO 2015, Mipharm ha deciso di partecipare come protagonista attivo e, di conseguenza, realizzare alcune azioni di comunicazione davvero singolari, rivolte principalmente ai clienti.

Il progetto di Mipharm prende forma in vari step, in ognuno dei quali vede Mipharm come la vera protagonista. Come primo step, è stata creata una tensostruttura di forte impatto – dim.35x10 mt. -  realizzata da Clear Channel e affissa sulla parete del magazzino di Mipharm riportante un claim che richiama i valori dell’Azienda farmaceutica, desiderosa di legare la propria immagine a concetti di sostenibilità e tutela dell’ambiente; “Da oggi è anche Elettrico. Fa bene alla salute e rispetta l’ambiente”.

In un secondo step, Mipharm sponsorizza, per tre mesi, una top station di BikeMi, posizionata nel cuore di Milano, in Piazza Meda e acquista 300 abbonamenti annuali di BikeMi, confezionati con Welcome Box e card personalizzata da omaggiare ai propri clienti con un’impronta farmaceutica, sotto forma di scatola di farmaci completa di “bugiardino" per raccontare l’idea di Mipharm.

Mipharm ha scelto il bike sharing di Milano per essere associati all’evento EXPO 2015 come azienda del settore pharma che si lega ad un progetto altamente innovativo, perché le biciclette di Milano, oltre a fornire un servizio utile alla comunità e non solo, sono diventate, un mezzo di comunicazione ideale e dinamico, estremamente ricco di opportunità in grado di declinare i valori del brand e di coniugare, nel contempo, visibilità, presenza e interazione con il pubblico.

Pierpaolo Nave, Marketing & Strategy Director di Clear Channel Italia così commenta: “Siamo davvero molto entusiasti di come Mipharm abbia potuto interpretare al meglio questa attività di comunicazione per mezzo del BikeMi, finalizzando, per la prima volta sul prodotto in oggetto, un progetto di comunicazione pubblicitaria sul proprio marchio attraverso due azioni: la prima rivolta in modo molto preciso al mondo del BTB, omaggiando ai propri Clienti l’opportunità di vivere l’esperienza del BikeMi e tutti i suoi valori, per mezzo di abbonamenti annuali; la seconda, invece, rivolta anche al consumo attraverso la personalizzazione di una stazione BikeMi, ritenuta, per la sua posizione, strategica per il forte passaggio di clienti ed allo stesso tempo localizzata su un target più esteso nella logica consumer. Ancora una volta siamo contenti come logiche di brand awareness, associate a finalità più tese alla natura del prodotto, possano non solo coesistere ma essere avvalorate da una sponsorizzazione nell’ambito del Bike sharing”.

Cav. Lav. Dr. Giuseppe G. Miglio – Fondatore, Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato commenta: “In effetti quest’anno Mipharm ha voluto proprio distinguersi e non poteva scegliere occasione migliore per farlo legandosi all’evento Expo 2015. Questa decisione, presa già mesi prima dell’inizio della manifestazione, è stata un’ottima scelta, sia dal punto di vista dell’immagine che dal punto di vista business.

Anche se il tema Expo è “Energia per la vita, nutrire il pianeta”, quindi un tema assolutamente differente dal settore in cui opera Mipharm, siamo riusciti a trovare un nesso molto forte tra noi e il mondo Expo, andando a sponsorizzare uno dei servizi più importanti e innovativi della città di Milano nei 6 mesi di expo, in particolare il servizio di E-bikeMi della città di Milano.

Sfruttando questa opportunità, abbiamo realizzato una bellissima e innovativa operazione nei confronti dei nostri clienti, fornitori e collaboratori, inviando un pack personalizzato Mipharm contenente 1 anno di E-bike Mi gratuito e biglietti Expo omaggio.

Dai feedback raccolti sino ad oggi, possiamo dire che l’operazione è stata un vero successo.”

Leggi tutte le news