2015_Archivio News

Clear Channel Outdoor sponsor del premio “Outdoor Lions” 2015 al Festival della Creatività Cannes Lions per la sesta edizione consecutiva. Annunciati i vincitori.

Clear Channel Outdoor sponsor del premio “Outdoor Lions” 2015 al Festival della Creatività Cannes Lions per la sesta edizione consecutiva. Annunciati i vincitori.

CANNES 2015: TBWA \ MEDIA ARTS LAB di Los Angeles e l’Apple Cupertino sono i vincitori del prestigioso Outdoor Grand Prix al Festival della Creatività Cannes Lions 2015 – sponsorizzato per la sesta edizione consecutiva da Clear Channel Outdoor – per la campagna “World Gallery” di iPhone 6.

Tra gli altri importanti vincitori che si sono aggiudicati il Gold Lions per il loro lavoro nella categoria Outdoor Lions, vi sono: Ogilvy & Mather Colombia Bogotá per Ecofil Ink Cartridges; Grey London per Sunday Times; LEW'LARA\TBWA São Paulo per Abrinq Foundation – Save the Children; Impact & Echo BBDO Safat per Alghanim Motors – Honda; BBDO Proximity Thailand, Bangkok per Millimed Thailand’s Throatsil; BBDO Proximity Malaysia per KFC; Prolam Y&R Santiago per UNICEF; Ogilvy & Mather London per FGM; DDB Spain Madrid per No Somos Delito (We are not crime); Ogilvy Paris per Water for Africa; Ogilvy Brasil São Paulo per Sport Clube Do Recife; Grabarz & Partner Hamburg per ZDK Gesellschaft Demokratische Kultur; Leo Burnet Argentina Buenos Aires per Samsung; WCRS London per Women’s Aid; Y&R Shanghai per XIAO ZHU; Grey New York per Stati Uniti States per prevenire la violenza con le armi da fuoco; The Community/LA Comunidad Miami per il sistema di biciclette pubbliche di Buenos Aires e Prolam Y&R Santiago per UNICEF.

La campagna “World Gallery” di Apple, vincitrice del Grand Prix, era una “visual showcase” con l’obiettivo di mostrare le funzioni fotografiche e le potenzialità dell’iPhone 6. La campagna, prodotta negli Stati Uniti, invitava gli utilizzatori a scattare delle foto con i propri iPhone e a partecipare al concorso. Le migliori 162 foto sarebbero poi apparse su cartelloni pubblicitari e mostrate in tutto il mondo.

Nel commentare i vincitori, William Eccleshare, Presidente e CEO di Clear Channel International, ha dichiarato: “Apple, il vincitore dell’Outdoor Grand Prix di quest’anno, ha dimostrato l’assoluta importanza della creatività, massimizzando l’impatto visivo del nostro mezzo e, allo stesso tempo, utilizzando le potenzialità dell’Outdoor per dare agli advertisers copertura, frequenza e dimensione, veramente sorprendenti. Siamo orgogliosi di averla declinata sui nostri network in tutto il mondo”.

Ha, inoltre, aggiunto: “Vogliamo congratularci con tutti i vincitori dell’Outdoor Lions 2015, la cui creatività, innovazione e utilizzo dell’Out-of-Home contribuiscono ad avvalorare la nostra convinzione secondo la quale l’OOH ha un ruolo  straordinario e vitale per il Media Mix”.

Nell’edizione di quest’anno la giuria dell’Outdoor Lions è stata presieduta da Juan Carlos Ortiz, Presidente & CEO della DDB Latina e Direttore Creativo della DDB America, che ha così commentato: “La nostra opinione è quella di non essere stati noi a scegliere il Grand Prix, ma che il Grand Prix abbia scelto noi… Speravamo in progetti di comunicazione dove la purezza e la semplicità dell’outdoor si potessero fondere con la magia dell’innovazione. E ci sono giunti esempi da tutto il mondo”.  

Outdoor Lions 2015 ha attratto 5.037 iscritti, facendola diventare la categoria più popolare del Festival. La Giuria ha premiato in totale 1 Grand Prix, 46 Gold assegnati a 19 campagne provenienti da 13 paesi. 

 

Per visionare la lista completa dei vincitori di Outdoor Lions, visitate il seguente sito:

http://www.canneslionsarchive.com/winners/entries/cannes-lions/outdoor/

Leggi tutte le news