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ADR, Clear Channel e Vertime offrono il primo servizio di “Time Sponsorship” al mondo ai passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Fiumicino.

ADR, Clear Channel e Vertime offrono il primo servizio di “Time Sponsorship” al mondo ai passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Fiumicino.

La continua ricerca nel creare e sviluppare soluzioni di comunicazione, sempre più spettacolari e di indiscusso valore aggiunto, ha condotto Clear Channel, insieme ad ADR, a concepire un nuovo prodotto advertising che è stato reso noto solo in questi giorni. Si tratta dell’accordo “Time sponsorship”, per l’aeroporto di Fiumicino, il maggior scalo aeroportuale italiano che vanta oltre 38 milioni di passeggeri.

Grazie a Vertime, distributore italiano degli orologi Ferragamo, Versace e Nautica, già presente a Fiumicino con una campagna advertising sugli orologi Ferragamo sui maxischermi LED nel Terminal 3, i passeggeri in arrivo e in partenza dall’aeroporto di Fiumicino avranno la possibilità di controllare l’ora esatta, in ogni momento della loro permanenza all’interno dell’aeroporto, grazie agli oltre 200 schermi che trasmettono pubblicità live in tutto l’aeroporto.

Jonathan Goldsmid, Airports Director di Clear Channel Italia, ha così spiegato: “Nell’ambito aeroportuale, la puntualità è fondamentale per i passeggeri, per le linee aeree e per l’aeroporto stesso. In collaborazione con ADR, abbiamo rapidamente intravisto la possibilità di rendere i nostri schermi pubblicitari digitali anche un importante e utile punto di riferimento temporale per i passeggeri, sviluppando le opportunità di sponsorizzazione disponibili. Vertime ha accolto, con molto entusiasmo, questo nuovo concetto di “Time sponsorship” e insieme abbiamo sviluppato questo progetto con grande impegno e scrupolosità. Data l’importanza di dimostrare la qualità, la precisione e l’affidabilità dei brand Vertime, abbiamo dovuto assicurarci non solo di riprodurre perfettamente il movimento ampio delle lancette dell’orologio, ma anche di fare in modo che gli schermi riportassero sempre l’ora esatta. Questo è stato reso possibile grazie alla tecnologia flash e a un software chiamato Meinberg, che sincronizza l’orologio dello schermo con l’Universal Time Server di Microsoft. I risultati sono stati semplicemente strabilianti. I passeggeri hanno potuto ammirare non solo la qualità e i dettagli dell’orologio sui nostri schermi HD da 65”, ma anche il rispettivo movimento in tempo reale!”.

Per abituare i passeggeri a prendere gli schermi come un riferimento temporale, puntuale e preciso, Clear Channel ha utilizzato la dicitura “Time brought to you by” (“Orario offerto da”). In questo modo, i passeggeri familiarizzeranno velocemente con il nuovo servizio orario che apparirà sugli schermi. È stato, inoltre, siglato un accordo iniziale di 6 mesi con Vertime, durante il quale verranno utilizzati i brand Ferragamo, Versace e Nautica.

Oltre al “Time sponsorship”, per aggiungere un eccezionale elemento “a sorpresa”, Vertime userà un incredibile impianto digitale, composto da 26 schermi consecutivi nel corridoio di transito del Terminal 1, dove verranno trasmessi fantastici video dei tre brand.

Filippo Quattrocchi, Responsabile Advertising di ADR, ha commentato: “Per l’aeroporto, le linee aeree e i passeggeri, si tratta di un valore aggiunto a un servizio importante offerto da Clear Channel, mentre per Vertime e i suoi brand, è la soluzione ideale per promuovere gli ultimi modelli, dimostrando nel contempo precisione e qualità nei rispettivi orologi. È una soluzione vincente, per tutti i partner coinvolti in questo accordo, che riteniamo possa essere la prima in Italia e, potenzialmente, anche nel mondo”.

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