2015_Archivio News

Imecon Engineering e Clear Channel scandiscono le giornate dei Milanesi.

Imecon Engineering e Clear Channel scandiscono le giornate dei Milanesi.

Installati a Milano da Palazzo Marino nel 1875, gli orologi pubblici fanno anch’essi parte, come il Duomo, della storia di questa città ed ora hanno ripreso a scandire il tempo della metropoli meneghina ad un nuovo ritmo grazie alla partnership strategica che Clear Channel ha stretto con Imecon Engineering, società che dal 2011 gestisce questa importante concessione di arredo urbano che, oltre ad espletare un importante servizio sociale, abbellisce lo stile architettonico dell’ambiente in cui è stato collocato.

Imecon Engineering, oltre ad avere la responsabilità della manutenzione ordinaria e straordinaria dei manufatti, avrà il compito di ammodernare la parte tecnologica degli orologi lasciando integra quella esteriore che ricorda l’orologio tipico della Milano degli anni ’30.  Clear Channel, invece, si occuperà di commercializzare gli spazi pubblicitari sottostanti gli orologi, di proprietà del Comune di Milano, situati per la maggior parte nel centro storico di Milano.

L’obiettivo di questa collaborazione consiste nel valorizzare questo interessante asset attraverso una commercializzazione più articolata rispetto a quanto avvenuto fino ad oggi, introducendo dei concetti di geolocalizzazione, di progetti di comunicazione trasversali e flessibili. Inoltre, ci potrebbero essere interessanti sviluppi anche tecnologici in un prossimo futuro.

Così facendo, la vendita degli spazi di questi orologi, destinata ad un mercato prettamente locale per tipologia, forma e tradizione, potrà essere allargata anche ad una gamma di clientela più ampia.

Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia, in riferimento alla partnership con Imecon così chiosa: “Per Clear Channel, Imecon Engineering non è solo un “preferred supplier” ma è diventato un vero e proprio “business partner” per i diversi progetti che insieme stiamo gestendo e per altri che sono ancora in cantiere e che andremo a condividere in un futuro quanto mai prossimo. Ne cito alcuni come l’ammodernamento dell’asset pubblicitario degli aeroporti di Venezia e di Roma, la partnership strategica nei principali Malls italiani che ci consentirà di offrire ai nostri clienti progetti di comunicazione molto innovativi ed “engaging” e quest’ultima, la gestione commerciale dell’asset degli Orologi Pubblici di Milano, completerà la nostra offerta di arredo urbano tanto da trasformarla in un network realmente premium per un mercato locale”.

Fabio Vairani, CEO di Imecon, aggiunge: “Essere stati scelti come “business partner” da una società leader a livello mondiale come Clear Channel è per noi motivo di orgoglio e rappresenta una tappa fondamentale nel nostro piano di sviluppo di soluzioni per il mercato del Digital Out of Home”. Il progetto “Orologi di Milano” è uno dei tanti che stiamo gestendo con Clear Channel all’interno di un più articolato piano di sviluppo in cui il primo risultato è stato quello di portare il nostro Paese ad essere considerato un caso di innovazione tecnologica apprezzato ed imitato a livello mondiale”.

Leggi tutte le news