2014_Archivio News

Audace Palestre sceglie le Flag Station di Clear Channel  per la campagna “MuoviAMO Milano”

Audace Palestre sceglie le Flag Station di Clear Channel per la campagna “MuoviAMO Milano”

Audace Palestre è un evoluto format di palestre che nasce a Milano nel 2009 dalla combinazione di un trinomio vincente: sport, tecnologia e lifestyle. Da sempre, il motore generatore del brand è stato l’innovazione, in tutti i campi legati all’attività fisica: dai corsi fitness più rivoluzionari, agli attrezzi e macchinari di ultima generazione, avvalendosi dell’esperienza dei migliori professionisti del settore.

E' stato inaugurato a Milano, il nuovo Club Audace Palestre di Repubblica, dal design esclusivo e attrezzato con ARTIS, i prodotti più innovativi al mondo nel settore del fitness e wellness di Technogym, leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il Wellness.

Audace Palestre sta lanciando, non solo nel nuovo Club di Repubblica ma anche in quello di via Bronzino, la campagna “MuoviAMO Milano”, un’iniziativa sociale realizzata per contribuire alla lotta contro l’obesità infantile e combattere lo stile di vita sedentario. La sfida dura 2 settimane ed è aperta ai soci Audace Palestre, ma anche ai visitatori esterni che potranno contribuire, attraverso il loro allenamento, a sbloccare una donazione ad una scuola milanese da loro scelta. La scuola che avrà ricevuto più “movimento” in donazione riceverà un kit Technogym ARKE che permette di svolgere un allenamento funzionale e migliorare la componente velocità-agilità-reattività e le capacità cardiovascolari e respiratoria.

Il progetto di comunicazione di Audace Palestre nasce dall’esigenza di promuovere la campagna sociale “MuoviAMO Milano”, nonché l’apertura del nuovissimo centro del Fitness di Piazza Repubblica.

L’integrazione tra comunicazione OFF-LINE, costruita attraverso l’utilizzo di BikeMi, un media dinamico ma presente sul territorio, gestito dalla multinazionale americana Clear Channel e comunicazione ON-LINE, realizzata con il coinvolgimento del target degli abbonati al BikeMi e non solo, sono alcuni degli elementi che rendono la campagna di Audace Palestre alternativamente insolita.

L’utilizzo delle stazioni del Bike Sharing di Milano sono alla base del progetto di comunicazione di Audace Palestre che punta in grande affiancando alla comunicazione sulle stazioni BikeMi la comunicazione ON-LINE, coinvolgendo con attività di marketing diretto il target abbonati BikeMi (Home Page sito www.bikemi.it e newsletter agli abbonati al bike sharing) e mixando l’utilizzo dei social network rivolti a tutta la comunità del Fitness.

Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia, così chiosa: - “Siamo soddisfatti che il “battesimo” di questi nuovi prodotti sia avvenuto proprio con Audace Palestre. Le biciclette BikeMi, di cui Clear Channel gestisce il servizio dal 2008, rappresentano oramai un’icona della città di Milano e sono il mezzo di comunicazione ideale e dinamico per meglio incarnare i valori di questo brand che punta all’innovazione e si contraddistingue per la scrupolosa attenzione al cliente. L’aver scelto le Flag Station e le rastrelliere, personalizzando così alcune stazioni del Bike Sharing di Milano, ha creato dei veri e propri corner di visibilità, consentendo di catturare l’attenzione del proprio target, attraverso degli interventi mirati nelle aree di maggior interesse.

Pierpaolo Nave, Marketing & Product Director di Clear Channel Italia, inoltre commenta: - “La scelta di declinare la comunicazione OFF-LINE attraverso prodotti legati al mondo del Bike Sharing, è rappresentativa di una progettualità focalizzata sempre più sull’analisi delle necessità del cliente e quale risposta di proattività per la filiale italiana di Clear Channel, multinazionale leader nel mercato dell’OOH concessionaria degli spazi ADV e gestore esclusivo del servizio BikeMi. La campagna “MuoviAMO Milano”, al via dal 1 al 30 settembre 2014, ha visto la sua declinazione attraverso la personalizzazione degli ultimi prodotti arrivati in casa Clear Channel: la Flag Station retroilluminata BikeMi (pannello pubblicitario retroilluminato di piccolo formato) e la Cycle Rack BikeMi (rastrelliera delle stazioni del Bike Sharing di Milano).”

Leggi tutte le news