2014_Archivio News

Acquari tropicali incantano i passeggeri in partenza da Fiumicino

Acquari tropicali incantano i passeggeri in partenza da Fiumicino

Negli ultimi giorni, i passeggeri in transito ai gate dell’Area Imbarchi C dell'Aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino sono stati piacevolmente intrattenuti dalla sorprendente visione di quattro acquari giganti, popolati da un’incredibile esotica fauna ittica, composta da enormi squali balena e da una famiglia di razze giganti.

Dopo lo stupore iniziale è apparso evidente a tutti che non si trattava di enormi vasche di pesci veri, bensì di quattro spettacolari colonne pubblicitarie digitali seamless, rivestite da LED di 2,5 mm, ad alta risoluzione, sulle quali, per testare la nuova tecnologia dell’impianto, si stava usando la creatività dell’acquario tropicale perché idonea a mostrare le potenzialità del digitale.  L’intervento su queste strutture pubblicitarie rientra nell’importante e ingente progetto di trasformazione e innovazione dell’asset pubblicitario che sta per essere realizzato da Clear Channel Italia per ADR (Aeroporti di Roma - società che gestisce gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino) nei due scali aeroportuali.

Come primo sito, per l’avvio del progetto, è stato scelto quello delle quattro colonne dei gate C8 e C16 dell’Area Imbarchi C in quanto risultava perfetto per mostrare l'approccio innovativo di Clear Channel che vuole stimolare i brand ad essere più creativi disponendo delle più recenti tecnologie digitali dell’Advertising.

Jonathan Goldsmid, Airports Director di Clear Channel Italia, aggiunge: "In questo progetto, non ci siamo limitati a introdurre le più avanzate tecnologie, anche se il Digital rappresenterà sempre l’elemento cardine della proposta di Clear Channel. Il nostro programma ha avuto come focus primario quello di soddisfare le esigenze dei nostri inserzionisti proponendo loro soluzioni  creative, fino ad oggi non disponibili, capaci di raggiungere uno specifico target pubblicitario nel posto giusto, al momento opportuno al fine di conseguire importanti pressioni pubblicitarie. I nuovi prodotti, che presenteremo nei prossimi mesi, saranno la prova tangibile di quanto annunciato". Goldsmid conclude: "Pertanto, è nostro desiderio collaborare il prima possibile con i nostri clienti per proporre soluzioni digitali creative che esaltino le qualità dei loro prodotti in un contesto internazionale che farà di Fiumicino e Ciampino un benchmark molto apprezzato nel mondo della Comunicazione ".

    scarica qui il video:

Leggi tutte le news