2014_Archivio News

Al Marco Polo si atterra in Canal Grande con Clear Channel

Al Marco Polo si atterra in Canal Grande con Clear Channel

Venezia non è solo una splendida città, è molto di più. Venezia è la capitale italiana dell’amore, riconosciuta nel mondo come città romantica per eccellenza alla stregua di Parigi. Vi si scopre una magia che difficilmente si trova in altri luoghi. Ad aumentare questo suo fascino contribuisce la fantastica e stupefacente parete decorata che Save, gestore dello scalo aeroportuale della Laguna Veneta, ha voluto realizzare per accogliere i passeggeri in arrivo all’aeroporto Marco Polo di Venezia.

Si tratta di un fotoprospetto di 80 metri di lunghezza e 3 metri di altezza che riproduce la riva del Canal Grande dal Ponte di Rialto a poco dopo il palazzo di Ca’ Rezzonico.

La parte fotografica è stata commissionata da Save al fotografo Daniele Resini, mentre la realizzazione e l’installazione è stata effettuata da Clear Channel, che con 2A- Airport Advertising, joint-venture costituita con il Gruppo SAVE, cura la commercializzazione e la gestione della comunicazione pubblicitaria dello scalo lagunare.

Il prospetto, che si compone di migliaia di scatti fotografici (mediamente 4 per singolo palazzo) montati a riprodurre una veduta architettonica unica,  si sviluppa lungo la parete del mezzanino di collegamento tra i pontili di attracco degli aeromobili  e l’area di consegna bagagli.

Al montaggio fotografico è stato associato anche un effetto “trompe l’oeil”, un artificio visivo che sfuma acqua e cielo con il pavimento e il soffitto del lungo corridoio: l’impressione per i passeggeri in arrivo è quella di attraversare la lunga via d’acqua come se la percorressero dalla riva opposta. Un’anticipazione dell’emozione che li attende, che merita di essere catturata.

Leggi tutte le news