2013_Archivio News

Clear Channel, British Airways e OgilvyOne portano il Digital a livelli senza precedenti nell’Out-of-Home

Clear Channel, British Airways e OgilvyOne portano il Digital a livelli senza precedenti nell’Out-of-Home

Londra - Gli aerei della British Airways sono i primi al mondo che, volando sopra le Chiswick Towers di Londra – spettacolari impianti pubblicitari di Storm, nuovo brand di Clear Channel UK –  fanno comparire una creatività che visualizza, in tempo reale, tutte le informazioni dello specifico aereo che le sta sorvolando in quel momento, inclusi destinazione e numero di volo.

A partire da ieri, i circa 200 aerei della compagnia aerea British Airways che volano, tutti i giorni, sopra le Chiswick Towers, grazie all’interazione con una sofisticata tecnologia, sono in grado di modificare  l’advertising presente su questi modernissimi schermi, sostituendola con la creatività della compagnia aerea in cui compare una bimba che punta il dito verso l’aereo, visualizzando i dati relativi al volo di quel specifico aereo che sta passando sopra le due torri in quel preciso istante.

OgilvyOne ha lavorato con Storm per assicurare un primo media buy, unico nel suo genere, strutturato solamente sulla frequenza del traffico aereo. La campagna è stata pianificata da Carat e Posterscope e sarà on air fino alla vigilia di Natale.

Darren McKay, Direttore Commerciale di Storm, ha così dichiarato: “British Airways e OgilvyOne hanno escogitato una campagna veramente innovativa che sfrutta magnificamente la peculiare e straordinaria flessibilità di Storm. Usando questa eccezionale tecnologia, le Chiswick Towers mostreranno la creatività nello stesso istante in cui l’aereo della British Airways volerà sopra questa struttura modificandone il messaggio pubblicitario, a seconda della destinazione dell’aereo”. McKay ha, inoltre, aggiunto: “Questa campagna aiuta l’advertising dell’out-of-home a raggiungere livelli insperati e mai toccati prima, ricordando alla gente quanto è magico volare con British Airways. È un esaltante passo in avanti per il nostro mezzo e con questo tipo di campagna si potranno sfruttare  gli elementi di versatilità e plasticità  che caratterizzano Storm”.

Un particolare dispositivo, sensibile alle condizioni metereologiche, leggerà il peso della nuvola al fine di assicurare la visibilità dell’aereo prima di visualizzare il messaggio pubblicitario. Il testo del messaggio cambierà a seconda dell’aereo che sorvolerà le Torri, indicandone la destinazione.

Le Chiswick Towers appartengono a Storm, spettacolare portafoglio di Clear Channel UK composto da impianti pubblicitari straordinari che offrono agli advertiser schermi digitali, tecnologicamente all’avanguardia, in grado di generare un’elevata qualità di audience, utilizzando un singolare approccio verso il mercato. Il prossimo mese, questo portafoglio verrà ulteriormente rafforzato con l’aggiunta delle imponenti North London Towers, situate sulla North Circular a Brent Cross.

Lo scorso mese, invece, Storm si è aggiudicato il primo posto in Gran Bretagna, ottenendo uno spazio in prima pagina sul SUN, per aver festeggiato, in maniera inconsueta ed originale, la qualificazione dell’Inghilterra alla Coppa del Mondo, informando i pendolari, in transito verso e fuori Londra, nei minuti che precedevano il fischio finale.

Leggi tutte le news