2013_Archivio News

Paul McCartney anticipa il lancio del suo nuovo album ‘NEW’ nel circuito digitale globale di Clear Channel Outdoor

Paul McCartney anticipa il lancio del suo nuovo album ‘NEW’ nel circuito digitale globale di Clear Channel Outdoor

Sulla scia dei successi ottenuti con la campagna di Lady Gaga, Clear Channel Outdoor replica l’operazione e comunica che la leggenda vivente Paul McCartney ha voluto annunciare il lancio del suo nuovo album, “NEW”, attraverso una campagna OOH digitale che sarà declinata anche in Italia, in esclusiva, sugli schermi digitali di Clear Channel. Questa è solo una parte di una campagna globale “tease” sul network internazionale degli schermi digitali e poster di Clear Channel Outdoor che accompagneranno l’uscita di questo album in oltre 30 città in 18 Paesi nel mondo.

In Italia, la campagna è decollata dagli schermi digitali dei due network Diginet e DigiWelcome dell’Aeroporto Marco Polo  di Venezia e rimarrà on air fino al 18 ottobre. La scelta dell’Aeroporto di Venezia  è ritenuta particolarmente interessante e strategica per il profilo assolutamente internazionale dei passeggeri che frequentano lo scalo lagunare.

Utilizzando la straordinaria capacità del digitale out-of-home di offrire agli advertiser una piattaforma altamente flessibile e creativamente ricca con la  quale “ingaggiare” l’audience del proprio target, la campagna presenta sei diverse creatività che cambieranno per tutta la sua durata. In anteprima, sono visualizzate alcune frasi, tratte dai testi dell’album “NEW”, sugli schermi digitali di Clear Channel Outdoor per catturare l’attenzione della gente, un invito a cercare su “#whatsnewpaul”, guidando il pubblico online a scoprire Paul McCartney su Twitter, Instagram, Facebook e, attraverso Google, su paulmccartney.com  dove potranno ascoltare i nuovi brani, avere maggiori info e ordinare in anticipo l’album. Da ieri, che è stato il giorno del lancio dell’album, è stato rivelato un ultimo soggetto grafico dell’album, mentre si continuerà a sfruttare la potenzialità del mobile che interagisce con l’OOH per trovare e comprare l’album online.

“Il network globale degli schermi digitali di Clear Channel Outdoor sposa la più antica forma di advertising con la più recente tecnologia, fornendo ai brand un enorme potenziale creativo per connettersi simultaneamente con la gente nel mondo attraverso questo ultimo vero mezzo di comunicazione” chiosa William Eccleshare, CEO di Clear Channel Outdoor. “In qualità di partner esclusivo del digital OOH per il lancio dell’album NEW di Paul McCartney, siamo contenti di aver realizzato questa campagna lancio così creativa, dimostrando non solo  di saper unire il suo potere creativo alla flessibilità dell’esterna, ma anche la sua comprovata abilità nel guidare la ricerca mobile online”. Anche il nostro CEO di Clear Channel Italia, Paolo Dosi, ha voluto così commentare l’operazione: “Le campagne innovative, soprattutto quelle incentrate sul Digitale, pianificate a livello globale, stanno riscuotendo un grande successo e mi fa piacere constatare che proprio le star internazionali,  di cui è nota la strategica attenzione alle azioni di marketing e comunicazione, siano le prime a sperimentarle e a replicarle per i sorprendenti risultati che si ottengono. Per questo, Clear Channel sarà sempre più focalizzata nel trasformare il mercato dell’out-of-home attraverso l’impiego di queste tecnologie digitali, supportata  sopratttutto dalla convinzione che il digitale appartiene al nostro futuro”.
 
NEW, che il primo album di Paul degli ultimi sei anni, è disponibile in Italia a partire dal 14 ottobre.

Paul McCartney così commenta: “È divertente perchè quando faccio ascoltare alla gente il mio album, si sorprende che sia io”, dice Paul. “Sono diverse le canzoni e non necessariamente hanno uno stile riconducibile a me. Inoltre, non ho voluto che  i brani avessero lo stesso sound. Ci siamo molto divertiti nel realizzare tutto questo”.

La campagna teaser per NEW apparirà sugli schermi digitali OOH di Clear Channel Outdoor nei seguenti 18 Paesi nel mondo

- Belgio  - Messico
- Canada  - Norvegia
- Cile   - Perù
- Danimarca  - Singapore
- Finlandia  - Spagna
- Francia  - Svezia 
- Hong Kong  - Svizzera
- Ungheria   - Gran Bretagna
- Italia  - USA
  

Leggi tutte le news