Chi siamo

 

Clear Channel Italia è una Media Company leader nel settore dell’Out-of-Home presente in Italia dal 1999 con sedi a Milano, Padova, Roma, Napoli, Bari, Catania e Palermo.

Oltre 250 sono le risorse che lavorano su tutto il territorio nazionale.

Attualmente Clear Channel Italia gestisce 4.000 poster, oltre 9.120 spazi di arredo urbano, 19.700 impianti speciali di piccolo formato e 1.200 impianti digitali (LCD e LED) di varie dimensioni, confermandosi leader nel mercato dell’Out-of-Home.

Clear Channel Italia, che rappresenta circa il 27% del mercato dell’esterna italiano, costituisce un modello innovativo, dinamico e flessibile, caratterizzato da un approccio locale, ma che sfrutta la propria scala globale, utilizzando impianti pubblicitari di elevata qualità. La nostra offerta di prodotti, commercialmente gestiti da una Forze Vendite tra le più capillari e competenti sul territorio nazionale, è molto vasta ed è stata realizzata partendo da una profonda conoscenza del territorio, dei diversi ambienti e del target audience da cui si sono sviluppate proposte di circuiti quali i City Networks, Domination ed Engagement.

Clear Channel Italia, che ha una distribuzione capillare dei suoi Prodotti/Circuiti (certificati da AudiOutdoor) su tutto il territorio nazionale, e nelle principali aree cittadine (Milano, Roma, Napoli, Torino e Triveneto), si distingue per un patrimonio con standard qualitativi a livello europeo.

La nostra offerta si completa nelle due città di Milano e Verona con la presenza di un sistema innovativo, il Bike-sharing, grazie al quale, oltre a fornire alla comunità un servizio eco-sostenibile di “bici pubbliche”, Clear Channel Italia gestisce prestigiosi ed esclusivi impianti pubblicitari e la brandizzazione delle biciclette e delle bike-station.

Competenze distintive e forte attenzione alla qualità, rendono i nostri prodotti importanti protagonisti sullo scenario della pressione pubblicitaria e audience.

Clear Channel Italia si differenzia sul mercato attraverso una “Value Proposition” capace di creare, attraverso distintivi e personalizzati progetti di Comunicazione, una imprescindibile massimizzazione del valore, fondata su quattro colonne portanti per una Comunicazione Pubblicitaria alto performante:

- Target Audience

- Impatto Economico ed Emozionale

- Conoscenza e Patrimonio

- Servizio Facile ed Efficace

 

Premi ricevuti da Clear Channel Italia anni 2015-2016:

-     Vincitore del premio InAVation 2016 per il Progetto Digitale più Innovativo del 2015 - categoria “Transport Facility”.

-     Vincitore del premio SVILUPPO SOSTENIBILE 2015

-     Vincitore del premio internazionale LE FONTI 2015 - Media Company dell’Anno per Innovazione