Le attività che sosteniamo

Negli ultimi anni siamo impegnati su attività di Corporate Social Responsability, forti della convinzione che è utile ed importante adottare una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio in cui si opera, in un’ottica di collaborazione e sostenibilità futura. Vogliamo coinvolgere chi lavora in azienda in attività di volontariato, sostenendo progetti in linea con i nostri valori aziendali.

I temi principali che guidano i nostri piani di Corporate Social Responsability sono incentrati sulla solidarietà sociale e culturale.
Clear Channel Italia ha sostenuto Dynamo Camp per tutto il 2017 in qualità di partner, dedicando spazi di grande visibilità in punti strategici e di grande passaggio in città e centri commerciali.
Clear Channel ha partecipato alla Campagna di sensibilizzazione e raccolta farmaci di “In Farmacia per i bambini”, che ha unito in un’azione comune di responsabilità sociale i farmacisti e i loro clienti, volontari, Istituzioni patrocinanti, aziende amiche e media.
Da diversi anni Clear Channel si impegna in campagne di sensibilizzazione culturale promuovendo La Triennale di Milano. Sono molte le occasioni in cui è stato possibile mostrare le reali potenzialità del digital, come è avvenuto per il primo live streaming dell’evento di apertura della XXI Mostra Internazionale.

Policy

La realizzazione di ciascuna campagna pubblicitaria può coinvolgere molteplici soggetti con cui vengono stipulati diversi contratti e accordi economici.

Ogni campagna è diversa dall'altra e può coinvolgere alcuni o tutti tra i vari soggetti quali l'advertiser, l'agenzia pubblicitaria, lo specialist e la concessionaria media di pubblicità esterna. I rapporti tra queste parti sono regolati da una pluralità di contratti e accordi che possono generare confusione in merito alla definizione di commissioni, sconti, riduzioni, tariffe e pagamenti.

    Codice Etico e Modello Organizzativo

    Clear Channel Italia S.p.A ha adottato il presente Codice Etico e Modello Organizzativo, allo scopo di sancire i principi di etica e di trasparenza che intende perseguire adeguandosi ai più evoluti standard di governo societario (c.d. Corporate Governance).