Aeroporti

L’aeroporto è il luogo dove la scoperta e il piacere si fondono, la prima parte dell’esperienza del viaggio parte proprio da qui. È l’ambiente adatto per dare valore aggiunto al brand e garantire alta visibilità. Attraverso le molteplici tipologie di impianti di cui dispongono è possibile raggiunge una audience allargata.

    5

    aeroporti

    75M

    di passeggeri nel 2017

    +8%

    volume passeggeri in più vs 2016

    Venezia

    L'aeroporto di Venezia è il 4° aeroporto italiano con 10.4 milioni di passeggeri l'anno, ma è probabilmente il primo aeroporto in termini di target medio-alto di passeggeri, per la funzionalità e la qualità del servizio percepito. Ogni anno Venezia è una delle città più visitate al mondo e attira 27 milioni di turisti, significa 71.000 ogni giorno, di cui una parte importante arriva e parte dall’aeroporto Marco Polo.
    Continua a leggere
    L'aeroporto di Venezia si trova in una posizione strategica, non ha concorrenti nel raggio di 200 chilometri. è l'aeroporto del Nord-Est, una delle zone più ricche e produttive in Italia. Per questo l'aeroporto di Venezia rappresenta il gate di collegamento tra est e ovest. Le sue destinazioni collegano il Nord Est d'Italia con Medio Oriente, Asia e Nord America. L'aeroporto ha un target medio-alto di passeggeri e viene utilizzato da imprenditori, manager, decision maker di molte aziende del Triveneto.
      Venezia è una delle città più visitate al mondo

      Treviso

      Volare a Treviso è scoprire una città gioiello in cui si incontrano storia, arte, cultura, sport e sapori. Immersa in un territorio meraviglioso, in tutte le stagioni offre mille occasioni di relax e svago. Si trova a due passi da Venezia e dista pochi km da località balneari molto frequentate in primavera ed estate come: Jesolo, Caorle, Bibione e Lignano, centri di attrazione giovanile per locali e vita notturna. Treviso Airport in inverno significa incoming verso le Dolomiti, con località sciistiche molto famose nel mondo, prima tra tutte la mondana Cortina D’Ampezzo.
      Continua a leggere
      L’aeroporto di Treviso è il luogo perfetto per comunicare ad un target giovane e dinamico, con una buona propensione all’acquisto. È l’hub di Ryan Air nel Nord Est: le top 15 destinazioni rendono l’aeroporto il portale di collegamento con le più importanti capitali europee. Viene utilizzato da più di 3ML di passeggeri anno, è facilmente accessibile dalle province del bacino di utenza del Veneto, offre un efficiente impianto aeroportuale, ideale per voli diretti regionali ed europei.
        Adatto per comunicare ad un target giovane e dinamico

        Bologna

        L‘aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, con i suoi 8.2 milioni di passeggeri all’anno, è l’8° scalo italiano per numero di passeggeri. È senza dubbio particolarmente interessante per gli advertiser intenzionati a comunicare in ambito regionale, nazionale e internazionale, date le caratteristiche del profilo dei passeggeri e della catchment area di riferimento dell’aeroporto, una macro regione che comprende l’Emilia Romagna, le Marche e parte della Toscana.
        Continua a leggere
        Più di 40 sono le compagnie aeree che operano al Guglielmo Marconi, in prevalenza prestigiose compagnie di bandiera internazionali con destinazioni Schengen (55%) ed extra Schengen (24%). L’aeroporto ha innovative soluzioni di comunicazione a partire dai circuiti digitali e dagli spettacolari e impattanti impianti back-light in grado di soddisfare esigenze di comunicazione short e long term, azioni tattiche strategiche di brand awareness.
          Innovative soluzioni di comunicazione

          Bari

          L'aeroporto Karol Wojtyła di Bari è il principale aeroporto pugliese. È situato 9 km a nord-ovest dal centro di Bari. Serve l'intera città metropolitana di Bari, la provincia di Barletta-Andria-Trani, parte delle limitrofe province di Foggia e Matera. L’aeroporto di Bari è scelto da oltre 4,6 milioni di passeggeri all’anno: è il luogo perfetto per comunicare ad un target giovane e dinamico, con una buona propensione all’acquisto.
          Continua a leggere
          La copertura pubblicitaria di Bari risulta strategica per tutte le aziende locali che operano nel settore del turismo: il 65% dei passeggeri fa scalo per leisure/turismo mentre il restante 35% viaggia per motivi di lavoro.
            Strategico per le aziende che operano nel settore del turismo

            Brindisi

            L'aeroporto di Brindisi-Papola Casale è di fatto l’aeroporto di riferimento per il Salento. Si trova a circa 6 km dal centro cittadino e a circa 35 km da Lecce. È quindi un punto di riferimento per tutto il traffico turistico in particolare nel periodo estivo. Lo scalo ha segnato negli anni aumenti importanti di passeggeri anche grazie a numerose compagnie low cost che lo collegano ad importanti scali nazionali ed europei; è stato oggetto di recente ristrutturazione ed ampliamento.
            Continua a leggere
            Da sottolineare che l’aeroporto di Brindisi è il gate di ingresso del Salento, terra nota per le per le sue meraviglie di natura, storia e cultura oltre che a spiagge rinomate ed eventi per tutte le età.
              Punto di riferimento per tutto il traffico turistico